Tribù viola
Ciao sei su Tribù Viola

Tribù viola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tribù violaAccedi

Lo spazio senza compromessi dei tifosi viola.


Cercasi bomber di professione

replyRispondi

201123
Cercasi bomber di professione

Fiorentina. Nuovo attaccante. Partit10


Nei giorni scorsi avevo idealmente invitato Batistuta ad approfittare della partita a sostegno degli alluvionati per dare delle ripetizioni ai nostri attaccanti.
Non so se incontrerà Nzola, Beltran e gli altri al Viola Park per l'approfondimento in "professione bomber" ma in qualche modo il suo insegnamento l'ha dispensato anche dalla partita giocata al Castellani di Empoli.
Ci manca terribilmente un bomber come Bati ma pure come Toni o Gilardino per restare agli ultimi grandi interpreti del ruolo che hanno calcato il Franchi con la maglia viola gigliata. Bati mostra sempre un carattere dominante con gli avversari ed esigente con se stesso ed i compagni. Di giocatori bravini tecnicamente e tatticamente siamo abbastanza stanchi ... ci vogliono personalità forti nei ruoli chiave perciò se i nostri hanno questa personalità la tirino fuori e se non ce l'hanno dobbiamo trovare il modo di aiutarli o di trovare chi possa esibirla al posto loro.
Italiano è chiamato a trovare una soluzione efficace alla carenza realizzativa dei nostri attaccanti.
Potrebbe forse mutare l'assetto della squadra dal classico 433 al 4321 in modo da allungare la squadra e meglio presidiare il centrocampo.
In questa ipotesi Arthur sarebbe affiancato da Bonaventura e Duncan mentre la punta sarebbe supportata da Nico e ..... boh!
In tutta onestà penso che Beltran sia il giocatore meglio predisposto a giocare begli spazi stretti e nel breve dentro l'area anche grazie alla sua capacità di chiamare le triangolazioni prima della conclusione. In questa ipotesi però si dovrebbe aumentare la verticalità del gioco ma si lascerebbero maggiormente scoperte le fasce dove noi spesso pecchiamo in fase difensiva.
Servirebbero i nostri esterni nelle migliori condizioni per provare questo aggiustamento. Parisi sta andando bene ma a destra siamo in alto mare con le assenze di Dodo e Kayode.
Forse da gennaio potremo iniziare a vedere qualcosa di diverso in campo intanto dobbiamo risolvere la grana del bomber che non c'è.

A Paolotto e Ilgattone piace questo messaggio.

Commenti

Ilgattone
Comunque è il Fenerbahce la squadra alla quale è stato accostato il suo nome
Ilgattone
Io non riesco a capire come a 27 anni non sia riuscito, in un decennio da professionista, ad imparare a stoppare un pallone che è uno. Gli auguro ogni bene ovviamente però a mio parere è la mediocrità fatta giocatore.
Gigliato
Entro certi limiti mi parrebbe credibile l'Inter perché parimenti al prestito di Biraghi potrebbe tornargli utile per la compilazione delle liste.
Di certo non mi parrebbe un affare lasciarlo partire a scadenza perché nonostante tutto il ragazzo conserva una sua quotazione interessante.
Ilgattone
Pare che anche in Turchia si siano interessati a lui
Gigliato
Intanto Kouamé ha segnato con la sua nazionale contro il Gambia ... su fiorentina.it riportano l'ipotesi di una trattativa per il ritorno dell'ivoriano a Milano sponda Inter.


https://www.fiorentina.it/inter-contatti-con-lagente-di-kouame-possibile-ritorno-in-nerazzurro-a-parametro-zero/
Ilgattone
Buono è buono, alterno sia nella singola partita sia nel Campionato tutto anche. Certo che al posto di uno qualunque dei nostri esterni sarebbe un miglioramento evidente
Gigliato
Le voci di questi giorni parlano di un interessamento viola per Felipe Anderson in scadenza di contratto con la Lazio e con un rinnovo tutt'altro che scontato.
Pare che il buon Felipe non abbia chiuso a priori le porte alla Fiorentina tuttavia, secondo me, se si muovono gli arabi non ce n'è per nessuno.
Ilgattone
Da Città di castello una quarantina scarsa di km
Paolotto
Ilgattone ha scritto:
Al Borgo, come chiamavano Sansepolcro i locali, hanno vissuto in passato miei parenti, ecco perché conosc(ev)o il livello😂😂😂

A due passi  dall'Umbria, in effetti.
Ilgattone
Al Borgo, come chiamavano Sansepolcro i locali, hanno vissuto in passato miei parenti, ecco perché conosc(ev)o il livello😂😂😂
Ilgattone
Secondo me quando riattiveranno il blog dei tifosi avranno cancellato svariati post, probabilmente anche qualcuno mio, è per questo che sono " fermi", a mio parere, ma è facile che io sia in errore. A noi servirebbe uno che i gol se li trova da solo. Mi ripeto, Icardi svincolato era una situazione meravigliosa, però ci serve uno come lui o come Scamacca, che purtroppo costava troppo. Per la Fiorentina attuale.
Gigliato
Ilgattone ha scritto:
Se ci volesse solo classe e tecnica Jovic sarebbe titolare nello United, purtroppo ci vuole anche l'essere mentalmente un calciatore professionista. Nzola, a mio parere, è il centravanti giusto per il Sansepolcro.



Devi essere un osservatore attento se conosci così bene le caratteristiche del Sansepolcro ... oppure ti sta sulle balle.  lol!
Paolotto
Come dicevo stamani sul Blog dei Tifosi (ma cosa hanno fatto, sono in sciopero? Non passa un commento da almeno tre ore) il risultato ad oggi della squadra è positivo, col quinto posto in classifica.
Tuttavia mi pare difficile riuscire a tenere questo passo se i nostri due attaccanti, Beltran e Nzola, continuano così.
Non si può sperare sempre nelle prodezze individuali di Bonaventura e di Gonzalez o in qualche colpo a sorpresa di Quarta. 
Da tempo ci manca una punta principe, come nel tempo eravamo sempre stati abituati ad avere, senza stare a far nomi. Basta la foto sopra per compendiarli tutti.
L'ultimo è stato Vlahovic, impossibile da tenere. 
La società non può evidentemente permettersi attaccanti di quel livello. Non possiamo avere architetti del gol, ma solo muratori.
Ma i muratori, per quanto bravi, hanno bisogno di essere guidati.
Mi stavo domandando se anche io non sbagliassi nel meravigliarmi di come un centravanti abituato al gioco di Italiano, come Nzola, non riuscisse a rendersi più utile. Il dubbio è suffragato dal fatto che, Italiano o non Italiano, la Fiorentina in campo non  può giocare come giocava lo Spezia, perché gli avversari si comportano in modo diverso a seconda che abbiano di fronte lo Spezia o la Fiorentina. Io non capisco  nulla di tattica, che tra l'altro è anche una materia che non mi interessa trovandola noiosa e pedante. Ma credo che nello Spezia Nzola si trovasse ad avere spazi più aperti davanti, mentre nella Fiorentina "dominante", che sta tutta ammassata nella metà capo avversaria, gli spazi sono stretti e uno dalla tecnica approssimativa come Nzola non può che trovarsi in difficoltà. 
Per me, allo stato attuale, anche continuando a giocare nello stesso  modo, può essere più produttivo un attaccante agile e leggero come Beltran (ma anche su di lui, ad essere sinbcero,  comincio ad avere qualche dubbio).
Ilgattone
Se ci volesse solo classe e tecnica Jovic sarebbe titolare nello United, purtroppo ci vuole anche l'essere mentalmente un calciatore professionista. Nzola, a mio parere, è il centravanti giusto per il Sansepolcro.

A Paolotto piace questo messaggio.

Gigliato
Certamente Nzola non è questo ma penso debba calcare palcoscenici diversi, meno esigenti. Anche allo Spezia non ha mai avuto la titolarità assoluta ma viveva di fiammate e tanta rotazione. Forse ha bisogno di essere ben supportato e non invece essere lui di supporto. Ma se abbiamo fatto segnare Cabral e Jovic penso ci riusciremo anche con lui .. sarà importante che i pochi o tanti gol che farà risultino decisivi. Non ci servono i gol di riempimento da parte sua.

Comunque venendo all'ipotesi 4321 (o albero di natale come lo chiamano) non escluderei che il secondo dei due dietro la punta non possa farlo anche Beltran ma in quel caso dovrà essere deciso e determinato come Nico perché se aspetta il fraseggio con Nzola penso possa diventar vecchio.
Ilgattone
Mi collego a quanto scrive Passione, serve un centravanti. Sono però convinto che Nzola, mediocre che più mediocre non si può, per carità, non può essere davvero quello che stiamo vedendo noi, uno così non giocherebbe e non avrebbe mai giocato in nessuna squadra, non solo nella Fiorentina

A Paolotto piace questo messaggio.

Gigliato
Già che ci siamo .... festeggiamo gli 89 anni di questo usignolo dell'area di rigore.
Auguri Kurt Hamrin, colui che da faina (come lo ribattezzò Rocco a Padova) diventò uccellino.


Fiorentina. Nuovo attaccante. Hamrin10

A Paolotto e Ilgattone piace questo messaggio.

replyRispondi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.