Tribù viola
Ciao sei su Tribù Viola

Tribù viola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tribù violaAccedi

Lo spazio senza compromessi dei tifosi viola.


Il tempo stringe e noi sappiamo farci solo male.

replyRispondi

250124
Il tempo stringe e noi sappiamo farci solo male.

Calciomercato Fiorentina Calci-10

Abbiamo da difendere un quarto posto, contenderci la semifinale di Coppa Italia ed i quarti di Conference League.
Una stagione che potremmo definire sin qui positiva al netto dei soliti blackout che ci impediscono di affermarci compiutamente in tutte le manifestazioni cui partecipiamo.
Sinora la squadra ha avuto un destino travagliato da vari infortuni e necessità di riposo e recupero in tanti dei suoi effettivi. Servirebbe rinfrescare la rosa per trovare nuovi stimoli in quei ruoli cruciali che per una ragione o per l'altra hanno fallito fornendo prestazioni spesso opache e talvolta deleterie.
Erano attesi innesti utili alla causa e sinora solo il 32enne Faraoni è arrivato per dar fiato a Kayode e, forse, anche a Nico data la sua capacità di giocare avanti.
Restano irrisolte le questioni centravanti con Nzola che non è assolutamente entrato in feeling con la squadra e con i gol e esterno alto a sinistra. A queste questioni irrisolte si aggiungono le continue voci circa le possibili partenze di Mina e Quarta.
Le permanenza di Brekalo e Ikoné invece sono vissute come una rassegnazione della società al ridimensionamento.
Brekalo deve necessariamente cambiare aria .. è un ragazzo che non riesce più a mostrare nessuna delle qualità espresse in passato. Ha bisogno di giocare con meno pressioni e ritrovarsi. Pare però che la società più accreditata (Dinamo zagabria) abbia fatto marcia indietro per via di un improvviso cambio di allenatore.
Ikoné invece ha talento da vendere. È tutto fuorché un brocco ma ha evidenti limiti psicologici che lo costringono a commettere errori grossolani anche a seguito di fantastiche giocate. Riuscisse a concretizzare alcune delle giocate che fa parleremmo di lui in tutt'altro modo perché in campo sa starci e il suo apporto viene svilito dagli errori in fase di concretizzazione .. 
Restiamo fiduciosi ma il tempo stringe e ogni minuto che passa i commenti di osservatori, opinionisti e tifosi somiglia sempre più al tradizionale calcio nelle palle che noi tifosi della Fiorentina riusciamo sempre a darci.

Commenti

Gigliato
Qualora si concretizzassero acquisti interessanti in chiave viola si aprirebbe un altro punto di vista sulle sconsolate dichiarazioni di Italiano post Inter: la truffa mediatica!
Apparire sconsolato e abbandonato per far spaventare chi sta trattando con la società.
Ilgattone
Anche questo è vero🤣🤣🤣
Gigliato
Si ma serve anche avere la difesa per non prenderne ... se la smantellano quello che fa gol se va bene serve a pareggiare Smile
Ilgattone
A noi serve uno che fa gol...
Gigliato
Partito Pierozzi e quasi partente Mina .... arrivato Faraoni possibile che sia il solo Comuzzo a doversi incaricare di garantire la difesa viola?
Ilgattone
😂😂😂😂
Gigliato
Ci vuole tempo per amare.
Ilgattone
Per Nzola bisogna trovare il vero amatore...
Gigliato
A poche ore dalla chiusura del mercato impazzano nomi per la viola ... Belotti, Vargas, Guðmundsson, Balbo e chissà chi altro.
A salutarci Nzola, Bonaventura, Brekalo (già andato), Pierozzi (già andato), Mina e chissà chi altro.

In questo quadro dove tutto si muove e corre veloce, finito il rumore resta l'immobilismo.
A noi servono esterni e si parla di punte ... forse il cambio di modulo che da qualche tempo porta avanti Italiano è stato l'inizio di una rivoluzione in avanti?
Parrebbe strano ma non è da escludere si passi alla difesa a 3 (ma servirebbe almeno un altro centrale senza cederne e promuovendo Comuzzo) e quindi passare ad un centrocampo a 4 e 2 dietro l'unica punta di cui i 2 devono spaziare e dare mano in copertura un po' come il modello Atalanta (3-4-2-1) o il modello Bologna mantenendo la difesa a 4 (4-2-3-1)
Ilgattone
Vedrei la cosa come positiva, in astratto. Poi sono vecchio quanto basta per sapere che, come recita l'adagio, per ogni male c'è sempre un peggio. E la legge di Murphy è inesorabile.
Gigliato
L'unica "scusante" è che stiano trattando la cessione.
Ilgattone
Tendo a credere che restare fuori dai posti di Champion's ed Europa League sia un preciso scopo della Proprietà, non hanno la benché minima idea di pagare giocatori adeguati e non nutrono il benché minimo interesse per le vicende sportive. A mio parere
Gigliato
Nel post https://tribuviola.forumattivo.com/t31-chi-ha-comprato-oggi-la-fiorentina di inizio mese avevamo ben altre aspettative da questo mercato di gennaio. Speravamo di mettere a posto la squadra prima della supercoppa ma non è successo ... speravamo che subito dopo la supercoppa si sarebbe mosso qualcosa ma non è successo.
Ieri a presisa domanda perfino l'allenatore ha mostrato una evidente tensione sul tema rispondendo che:

Dal mercato non mi attendo niente, a posto cosi, meglio che non rispondo.


La società nei giorni scorsi aveva detto tramite Barone che giocatori sarebbero arrivati ma ad oggi non s'è visto niente e la risposta dell'allenatore oltre a far percepire che non si farà niente lascia intendere che anche qualora si facesse qualcosa probabilmente non sarebbe soddisfacente per le sue esigenze.

È evidente a chiunque che i nomi di cui si sentono gli spifferi lasciano interdetti e disorientati rispetto alla possibilità di restare in caccia di una posizione Champions e delle due coppe cui stiamo partecipando.
La mancanza di ossigeno nella squadra fa temere un potenziale crollo per le aspettative disattese.
Gigliato
C'è sempre una prima volta.
Il Viola Park nato per richiamare giovani calciatori e campioni affermati non ha convinto il giovane polacco Karol Borys che stando alle notizie avrebbe temuto un salto troppo grande il suo approdo a Firenze.
Doveva essere la casa dei giovani calciatori ma si vede che nonostante l'impegno profuso l'ambiente può spaventare.
Gigliato
Quindi non era Brian ma Luciano.
Ilgattone
Ma dove le trovi... Ikonè non è un brocco sul piano tecnico ed in fase di avvio della giocata perché da del tu al pallone ed ha un dribbling eccellente, da questi presupposti però non viene fuori mai niente sia in merito ai gol sia in merito agli assist. La domanda diventa: porta fieno in cascina? Secondo me no, mai. E se hai ragione tu ed il problema è di testa la cosa è peggiore, non più semplice da gestire.
Gigliato
@Ilgattone @Paolotto

Non dite niente di questa evocativa immagine?  lol!
Gigliato
Ritratti nell'immagine sono Jobba nella veste di calciante e Mister in quella di ricevente.
replyRispondi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.