Tribù viola
Ciao sei su Tribù Viola

Tribù viola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tribù violaAccedi

Lo spazio senza compromessi dei tifosi viola.


Con il lutto addosso e con la forza d'animo alla ricerca del successo

replyRispondi

110424
Con il lutto addosso e con la forza d'animo alla ricerca del successo

Con il lutto addosso e con la forza d'animo alla ricerca del successo Ranier11

Quella grinta .....


Eravamo rimasti in lotta per il 4° posto. 
Ci ritroviamo con un grave lutto in società ed una squadra che in questo 2024 non riesce a vincere. La media punti nel girone di ritorno è colata a picco. Non restano molte possibilità di conquistare sul campo una nuova qualificazione europea tramite il campionato.
Possibilità aperte per Coppa Italia e Conference League ma il cammino è tutt'altro che in discesa considerando che per la competizione nazionale si deve superare un' Atalanta battagliera (minimo vantaggio di 1-0 all'andata) per poi scontrarsi con la vincente tra Lazio e Juventus (0-2 all'andata). Per la competizione europea strada complicata perché ai quarti sono ancora in gioco squadre come Paok, Brugge, Olimpiakos, Fenerbache ma soprattutto Lille e Aston Villa oltre gli avversari del turno Viktoria Plzen che nella competizione ha una difesa insuperabile.

Questo ultimo scorcio di stagione si spera ci restituisca alcuni giocatori in forma così da andare a combattere su ogni campo con il coltello tra i denti senza lasciare niente di intentato.
Cuore, coraggio, abilità e cervello devono andare a braccetto e non possiamo rinunciare a nessuno di questi aspetti.

Sarà un finale duro, durissimo ma speriamo che non sia anche amaro e ci riservi qualche gioia.
Se poi potremo tributare il successo a Jobba lo faremo volentieri ma resterà sempre e solo viola.
Poi spazio al nuovo.

A Paolotto piace questo messaggio.

Commenti

Gigliato
No ma ho trovato per esempio interessante l'ipotesi di avere Burdisso come uomo che fa il mercato.
Pradé supporta e raccorda ... poi c'è l'altro dirigente che firma i pagamenti.
Mi auguro che si vada verso una situazione più chiara entro la quale non dovendo eccessivamente mediare sul punto tecnico (restando da verificare quello economico) si possa realmente costruire una squadra meno contraddittoria.
Il nuovo mister forse metterà bocca o forse gli sarà data una squadra costruita secondo sue esigenze ma senza il suo apporto nella scelta.
Sono curioso di vedere che succederà.
Spero che non si persegua la terza via ovvero l'immobilismo.
Ilgattone
Sarò pessimista però con la situazione attuale la vedo buia, non tanto in atto ma soprattutto in prospettiva. Ma può davvero andare bene una Fiorentina col proprietario vecchio e malato che vive al di là dell'Atlantico ed il tutto qui in mano a Prade' ed affini??! Converrai con me che essere ottimisti o soddisfatti non è cosa semplicissima
Gigliato
Comprendo tutte le posizioni ma non credo che spingere per la vendita da parte di una proprietà che si è dimostrata solida sia una strada percorribile e fruttifera. Lui venderà se e quando gli converrà nel frattempo che facciamo?
Abbandoniamo i colori? Andiamo alla guerra ad ogni occasione di contatto più o meno ravvicinato?
Dovessi dire che ho simpatia per Rocco direi una bugia .. non sento affinità con la persona e nemmeno con i modi ma c'è un limite oltre il quale non mi spingo ed è quello del rispetto dei ruoli.
Se aprisse alla cessione sarei probabilmente a spingere perché avvenisse rapidamente ma finché c'è e finché dichiara che intende restare il mio diritto di tifoso è quello di ambire al meglio possibile. Il mio dovere pretenderlo. Magari fornendo validi stimoli e arrivare anche al muro contro muro ma non sulla base "etnica" o "economica" o "umana" ma sulla semplice constatazione che ha tutti gli strumenti per dotarsi di una dirigenza di livello e quindi allestire una squadra che ci ponga in corsa dietro alle prime due ma prima della 7a. 
È vero che i tempi cambiano ma anche che i campionati cambiano. Un tempo far parte delle 7 sorelle sarebbe stato motivo di vanto. Era un campionato di prima fascia in tutto e per tutto .. stare li dentro significava essere nell'elite del calcio.
Il calcio italiano oggi è decaduto nella quantità e nel valore dei grandi giocatori che ospita ma se il tutto è commisurato un buon piazzamento non va disdegnato. Certo non possiamo accontentarci di settimi, ottavi o decimi posti ma non mi paiono neanche motivi per brandire la spada e chiamare alla guerra.
Ilgattone
Gigliato, lo abbiamo scritto e più volte, il problema è che parecchi, ed io sono tra questi, non hanno alcuna fiducia in un tipo umano con il quale, per motivi con i quali non ti tedierò, io ho avuto a che fare per tutta la vita e non mi piace ora come non mi è mai piaciuto. Lo percepisco presuntuoso, accentratore, inaccessibile alla critica, sospettoso se non francamente diffidente, insomma non mi piace. E non è antipatia, preciso, è disistima. Posso essere in errore? Certo. Però devo vedere qualcosa che mi fa capire che in torto sono io. Viene da sé che dare a me, calabrese, del razzista verso il dr Commisso perché calabrese, supererebbe il confine dell'assurdo.
Gigliato
Ho letto così tanti commenti che invocano l'abbandono di Rocco e conseguente passaggio di mano che in risposta ad uno di questi ho scritto:

L’uscita di scena di Barone ha sciolto i cani per la cacciata al Presidente. Che mondo meraviglioso quello pervaso dal coraggio.


In questi anni tanti hanno chiesto la testa ora di questo, ora di quello ed hanno coniato gli insulti più vari.
Quello che però non ho sentito è la prima vera richiesta che un tifoso dovrebbe fare. Allestire una squadra competitiva. Non si tratta dello slogan "per vincere bisogna spendere" ma di propiziare quel climax per cui tra uno sfottò ed un grazie si chiede al Presidente di farsi prendere la/per mano e lasciarsi andare con la tuta alare ... il rischio c'è ma l'adrenalina è fuori scala.
Non accontentarsi di quello che viene proposto ma spingere, spingere e ancora spingere la dirigenze a lavorare a 360° per trovare i nostri campioni, quelli capaci di darci soddisfazioni convincendoci che stiamo lottando per degli obbiettivi.
Un cambio di passo quindi. L'apprendistato è finito. Barone purtroppo non c'è più ma può essere l'occasione per un nuovo approccio e rilancio della società e quindi della squadra.
Gigliato
Nulla di nuovo sotto il sole.
Per togliere qualunque opzione alla nostra basta fargli il catenaccio. Non riuscire a trovare un correttivo a questa condizione è davvero avvilente ... sarà colpa del mister e anche dei giocatori che in campo non sanno cavare un ragno dal buco nella logica semplice della diligenza tecnico-tattica.
Gigliato
Post partita leggo i giudizi di vari protagonisti delle due squadre. Sembrano come i politici dopo le elezioni. Hanno vinto tutti.
Invece è un insulso 0-0
Ilgattone
Vogliono dimostrare inequivocabilmente di essere quello che sono: degli imbecilli. In campo non è successo niente, ma proprio niente, per spiegare la cosa, quindi si torna al punto 1, sono imbecilli

A Gigliato piace questo messaggio.

Gigliato
Si, mentre hai inserito il messaggio stavo scrivendo appunto :
"lancio continuo di fumogeni da parte dei tifosi viola ... vogliono la sospensione della partita? Vogliono sanzioni? Perché?"

Gentaglia.
Ilgattone
Credimi, la peggiore partita la stanno giocando i nostri pseudo tifosi.
Gigliato
Seguo la partita alla radio e mi sono fatto l'idea che sinora la Fiorentina stia faticando un po' troppo.
Purtroppo Belotti sta sbagliando troppi palloni e si sta verificando una di quelle partite dove si buttano in area un infinità di palloni (a caso?) senza che qualcuno li raccolga.
21 su 22 nella metà campo avversaria è difficile giocare.
Gigliato
Ilgattone ha scritto:
Ho più fiducia di te per la partita di ritorno a Bg, non considero forte la nostra squadra ma ho visto malissimo l'Atalanta, lenti, secondi su ogni palla, scarichi forse fisicamente più che mentalmente. Spero di aver visto giusto😉


In realtà sono abbastanza fiducioso ma non è un turno già superato ... la via per la finale passerà da una serata di botte, scorrettezze varie e bolgia generale. Non sarà facile.


Paolotto ha scritto:
La posizione in classifica in parte risente anche della concentrazione di una serie di partite complicate (Inter,  Lazio, Roma, Milan, juventus) nelle quali abbiamo fatto quattro punti in tutto. Ora il campionato comincia ad essere in discesa e potremmo approfittarne, anche se ci sarà la pressione delle partite delle due coppe, con una gara ogni tre giorni. Certo che se si ripetono le prove di Sassuolo, Lecce e Empoli andremo poco lontano.



Avremmo dovuto fare meglio. Vero che quel filotto di partite ci ha messo a dura prova ma è pur vero che la nostra crisi è iniziata ben prima e dovremmo conteggiare anche i tanti punti lasciati per strada in occasione di scontri da vincere. 
Con le sole 3 squadre che dici abbiamo lasciato sinora 10 punti con il rischio di peggiorare lo score.
Facendo bottino pieno delle restanti partite potremmo arrivare a 61 punti. Pochi. Troppo pochi per significare un miglioramento netto rispetto ai 56 dello scorso campionato. Il problema è che nelle ultime 6 abbiamo di sicuro altri punti da lasciar per strada con squadre invischiate in varie lotte (Verona, Monza e Napoli) senza dimenticare un possibile colpo di coda del Sassuolo.
Paolotto
Ilgattone ha scritto:
Ho più fiducia di te per la partita di ritorno a Bg, non considero forte la nostra squadra ma ho visto malissimo l'Atalanta, lenti, secondi su ogni palla, scarichi forse fisicamente più che mentalmente. Spero di aver visto giusto😉

La vedo anche io così,  a stare alle ultime partite. Ma attenzione: l'Atalanta è  poco "affidabile" a questo riguardo, perché è capace di tornare a splendere da un momento all'altro.
Paolotto
La posizione in classifica in parte risente anche della concentrazione di una serie di partite complicate (Inter, Lazio, Roma, Milan, juventus) nelle quali abbiamo fatto quattro punti in tutto. Ora il campionato comincia ad essere in discesa e potremmo approfittarne, anche se ci sarà la pressione delle partite delle due coppe, con una gara ogni tre giorni. Certo che se si ripetono le prove di Sassuolo, Lecce e Empoli andremo poco lontano.
Ilgattone
Ho più fiducia di te per la partita di ritorno a Bg, non considero forte la nostra squadra ma ho visto malissimo l'Atalanta, lenti, secondi su ogni palla, scarichi forse fisicamente più che mentalmente. Spero di aver visto giusto😉

A Paolotto piace questo messaggio.

replyRispondi
remove_circleArgomenti simili
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.