Tribù viola
Ciao sei su Tribù Viola

Tribù viola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tribù violaAccedi

Lo spazio senza compromessi dei tifosi viola.


Azzerare e ripartire per il finale di stagione.

replyRispondi

260424
Azzerare e ripartire per il finale di stagione.

Azzerare e ripartire per il finale di stagione. Restar10

Le nuove parole d'ordine per il finale di stagione .......


Peggio di così era difficile potesse andare.
Il sapore amaro è ancor più amaro perché maturato in un modo che sottolinea quanto si sia dei perdenti di successo.
Non serve a niente, potevano farci alcuni gol in maniera chiara e netta ed invece li abbiamo subiti con l'onta della sfiga e dell'errore arbitrale.
Si perde senza demerito pur meritandolo. Un destino implacabile quello del tifoso viola. 
Potremmo soltanto perdere e invece perdiamo avendo argomenti forti di recriminazione ora contro il fato ora contro i terreni ma mai contro noi stessi. 
Adesso abbiamo dei punti da conquistare per tentare la via europea dal campionato e insieme sfidare la temibile squadra belga per conquistare la finale contro la vincente tra due squadre di grande tradizione e livello.
I belgi sono in formissima e vengono da una lunga strisce di vittorie. Sappiamo che ci saranno ostici e che non sarà facile contenerli specie se la nostra condizione fisica non sarà ritrovata al più presto.
Rischiamo un altra Atalanta ma i belgi non sono l'Atalanta e noi dobbiamo essere la Fiorentina.
Il calendario ci vedrà impegnati ancora per un mese, poi giù il sipario sulla stagione.
6 partite per 18 punti ancora in palio in campionato
2 sfide per la finale di conference e successiva finale


CasaTrasfertaRisultatoData
FiorentinaSassuolo5-128/04
FiorentinaBrugge3-202/05
VeronaFiorentina2-105/05
BruggeFiorentina08/05
FiorentinaMonza12/05
FiorentinaNapoli19/05
CagliariFiorentina26/05
Finale diConferenceEventuale29/05
AtalantaFiorentinarecupero31/05 ipotesi
Forza viola.

A Paolotto piace questo messaggio.

Commenti

Tribù viola
Nuovo argomento -> https://tribuviola.forumattivo.com/t43-arie-europee-e-la-par-condicio-viola
Gigliato
Le parole di Commisso

"Abbiamo vinto la partita contro il Brugge gli ultimi minuti e i ragazzi andranno in Belgio per avvicinarsi ad Atene. A loro non devo chiedere nulla, loro lo sanno già, sono tutti stimolati per agire nei prossimi giorni, speriamo che ci possiamo vedere ad Atene. In società sta andando tutto come mi aspettavo, abbiamo dato più responsabilità a Ferrari e Pradè, Daniele si sta occupando della parte sportiva mentre Alessandro si sta occupando di tutti gli altri aspetti.
Fino ad ora sta andando tutto bene. Il problema è solo lo stadio. Soddisfatto dalla Primavera per la Coppa Italia ma il campionato non è stato buono e spero che verranno vinte più e più partite. Con le donne ci siamo svegliati alla fine e sono contento per l'accesso in Champions League.
Il Franchi è un problema, abbiamo incontrato in questi giorni Nardella e il ministro dello Sport Abodi, la preoccupazione sul futuro del Franchi è emersa in ogni incontro, per completare il processo di rinnovamento mancano oltre 100 milioni di euro, oltre alla grave mancanza della parte economica, ci sono soldi informazioni per la prossima stagione dove i posti non possono essere più di 22 mila.
Noi riteniamo che prima di iniziare i lavori per il Franchi occorre essere certi che ci siano i soldi per completarlo e che sia tutto definito, non è il caso del Franchi. Il primo anno perdiamo dai 10 ai 15 milioni, e questo è un problema per la Fiorentina. Questo è reca un pregiudizio per tifosi e club. Ci saranno meno ricavi e più costi. In assenza di chiarezza la Fiorentina deve tutelarsi in qualsiasi sede in tutti i diritti, come abbiamo già detto a Nardella a gennaio di quest'anno"


Abbiamo chi?
Gigliato
Ripeto non l'ho visto ... ho riportato quanto hanno detto in radio .... se non è andata come hanno raccontato che li colga una scarica deretanica.
Ilgattone
Gigliato ha scritto:
Peraltro un fatto strano è accaduto ieri al gol di Castrovilli.
Purtroppo non ho visto il momento con i miei occhi ma in diretta alla cronaca in radio sottolineavano come nessun viola eccetto Castro avesse esultato al gol del pareggio.

Non è vero però, gli sono saltati addosso in parecchi, era lui che correva verso una telecamera per salutare, a giudicare dai gesti, i suoi cari...
Gigliato
Riguardando la classifica in coda fossi in Empoli e Frosinone inizierei a considerare come reali minacce Udinese e Sassuolo.
Non penso che faranno scendere il Cagliari. Del Verona ho già scritto.
3 punti sono una inezia e di qui alla fine si possono ribaltare le posizioni. Occhio anche agli scontri diretti per la classifica avulsa.
A questo punto penso che la quota salvezza sia attorno ai 35 pti.
Gigliato
Peraltro un fatto strano è accaduto ieri al gol di Castrovilli.
Purtroppo non ho visto il momento con i miei occhi ma in diretta alla cronaca in radio sottolineavano come nessun viola eccetto Castro avesse esultato al gol del pareggio.
Gigliato
@Paolotto

La partita di oggi ha poco valore ed è stata condizionata in maniera malevola dagli arbitri e forse dagli stessi viola. 
Ebbi a scrivere tempo fa che avremmo assistito ad una serie di risultati finalizzati alla salvezza del Verona e contemporaneamente a configurare una classifica che permettesse di portare in Europa quante più squadre possibili. Ho iniziato a parlarne a gennaio quando c'era un potenziale di 10 squadre italiane in Europa. Non ci riusciremo perché sono andate fuori le squadre di campions... al momento mi pare che si sia in corsa per 8-9 squadre. Faranno di tutto per avere i migliori incastri e la Fiorentina vincente in una coppa (adesso solo conference) doveva arrivare al nono posto. Noi stiamo ruzzando in quella zona da un po, pronti, spero, a salire alla giusta posizione se qualcosa va storto.
 Il bonus di 3 punti dopo l'eventuale finale europea e a giochi fatti in campionato preoccupa non poco le avversarie.
Paolotto
Intanto, oggi dodicesima sconfitta in campionato della stagione.
Conta poco, è vero. E poi il risultato è un po' bugiardo. Un pareggio ci sarebbe stato tutto. Ma ormai conta poco.
Si rafforza questa doppia vita della Fiorentina: brillante e vincente nelle coppe (soprattutto Conference), deludente in campionato.
I giocatori sono gli stessi, l'allenatore pure.  
Ma si vede chiaramente che in coppa c'è un sostanzioso supplemento di motivazione.
Può darsi che sia stata una scelta societaria ad inizio di stagione. Hanno visto l'anno scorso che la Conference si può vincere: si incontrano squadre di terz'ordine fin quasi alle fine, così con un paio di tornate un po' impegnative (semifinale e finale) si può mettere in bacheca una coppa europea, che fa sempre un gran bell'effetto, più che guadagnarsi una partecipazione futura col piazzamento in classifica della serie A. 
Meglio una gallina oggi che l'uovo domani, che potrebbe anche rompersi subito.
Per me, fin dall'inizio si è puntato a vincere la Conference, e mi sembra anche  un'idea condivisibile.
Paolotto
Gigliato ha scritto:
Come ho avuto modo di scrivere la vittoria del Sciassciuolo con l'Internaz sembrerebbe solo la conferma della ricerca dei risultati più utili a portare quante più squadre possibili in Europa. Si tratta di un mucchio di soldi a cui nessuno, lega in primis, vorrà rinunciare.

In che senso, Gigliato? Mi è sfuggito il tuo precedente riferimento.
Ilgattone
Che la squadra in testa alla classifica dopo aver dominato il Campionato perda 2 partite in stagione e le perda entrambe con la stessa squadra che è penultima è pittoresco. O folkloristico se preferite

A Gigliato e Paolotto piace questo messaggio.

Gigliato
Come ho avuto modo di scrivere la vittoria del Sciassciuolo con l'Internaz sembrerebbe solo la conferma della ricerca dei risultati più utili a portare quante più squadre possibili in Europa. Si tratta di un mucchio di soldi a cui nessuno, lega in primis, vorrà rinunciare.
Ilgattone
Quando e se ne avrete voglia date una guardata a come sono ripartiti i nostri gol. Intrinsecamente non sono pochi ma metà di essi è concentrato in 7-8 partite, l'altra metà in 27-28, partite vinte a mani basse le prime, partite difficili le altre. 8/28, non può andare bene. E concordo con Gigliato, non è la difesa il problema.
Gigliato
Ormai non ci facciamo nemmeno più caso alla sterilità offensiva ... che poi non siamo nemmeno tanto sterili in assoluto .. lo siamo davanti alle occasioni create e lo siamo perché manchiamo spesso di farne uno più dell'avversario ma come vado dicendo da che è arrivato Italiano noi non abbiamo un problema in difesa .. noi manchiamo in attacco e li, probabilmente, è realmente solo un problema di qualità.
Ilgattone
Non c'è l'avevo con @Gigliato, ironizzavo sul fatto che i nostri attaccanti sono, il più delle volte, innocui. Aggiungo che quello con più tecnica probabilmente è Nzola, e non sto facendo del sarcasmo, però mentalmente non è, al momento, cioè da un anno, utile alla causa, a mio parere
Gigliato
I 31 tiri non li ha conteggiati gigliato .. sono quelli delle cronache.
Il dato è che se anche hai fatto un passaggio al portiere in realtà quella era una situazione di potenziale pericolo per l'avversario che solo una certa indecisione o incapacità ha trasformato in soluzione banale o ridicola.

L'esempio sono i tiri di Nico che certamente hanno causato dei feriti in curva ma al tempo stesso erano occasioni favorevolissime.
Gigliato
@Utenti
Aggiornata la tabella dei risultati nel primo post.
Ilgattone
Buongiorno a tutti. Secondo me dovremmo distinguere 3 categorie di tiri
1) passaggio al portiere
2) tentato abbattimento di qualche tifoso in curva 
 3) tiro con reale pericolosità  
Quanti dei 31 tiri che Gigliato conteggia appartengono al punto 1, quanti al 2 e quanti al 3? Questo dato, alla fine, ci fornirebbe una visione realistica della situazione.
Gigliato
@Paolotto
Contro il Brugge abbiamo disputato una gran partita. Il risultato è bugiardo oltre ogni limite tollerabile ma è figlio dei nostri errori che paghiamo sempre pesantemente.
Due errori in difesa e due gol subiti.
31 tiri verso la porta avversaria e 3 gol fatti .... si conferma la tragica media di 10 tiri per un gol.
Siamo artefici del nostro destino perché la squadra ha numeri che potrebbero essere importanti se solo si sapessero gestire alcuni momenti con maggiore serenità e determinazione.
I gol sbagliati da Nico sono inspiegabili ... da quella posizione almeno la porta va presa e specie se hai il tempo e lo spazio non si gioca con precipitazione. Purtroppo inciampiamo sempre nelle stesse cose e allora, forse e riportandolo a Firenze, ha ragione Tudor nel dire:

"Nel mondo Lazio manca quest'obiettività nel capire la giusta valutazione della squadra. Sarri provava a far capire questa cosa qui: quando c'è tanto amore, c'è meno obiettività. L'allenatore e la società però devono sempre mantenere la giusta oggettività, altrimenti non si fa una cosa giusta. Se si carica di false aspettative, è controproducente."
Ilgattone
Gigliato ha scritto:
Quando vieni qui dice che è pericoloso?
Non saprei ... non deve ... siamo aggiornati in tutti i protocolli di sicurezza disponibili.

Ho riferito quello che il cellulare mi ha scritto, in schermata, figurati quanto me ne importa 😉
Paolotto
Gigliato ha scritto:
A semifreddo. 
3 a 2 per noi all'ultimo soffio. 
Partita mal gestita. 2 svarioni 2 gol presi. 
In avanti 3 gol fatti e nmila sbagliati grossolanamente. 
Sottil gioca benino e si rompe. Una carriera segnata. Potrebbe molto e nulla farà. Che spreco. 
Gioco troppo lento nei momenti importanti e nonostante la superiorità numerica e le tante occasioni avute siamo stati capaci di prendere gol partendo dall'area avversaria. 
Così non basta mai, non godiamo mai veramente e soffriamo sempre. Tanta volontà e spirito di squadra ma servono altri giocatori di maggior personalità e determinazione.
Adesso avanti con il campionato ed il ritorno.

Devo dire che ieri la squadra mi è piaciuta non poco, per un'ora di fila.
Dopo siamo calati, proprio quando siamo andati in superiorità numerica.
Secondo me abbiamo fatto un'ora di gran gioco, asfissiante, dominante, arrivando su tutti i palloni e - questa è una rarità - costruendo in attacco delle nitide occasioni da gol. Non mi sono sembrate casuali, ma preparate.
Qualche errore (il rigore, il secondo gol, le occasioni mancate, soprattutto di Gonzalez) ha impedito un risultato più rotondo, che avremmo ampiamente meritato.
Insomma, per ieri non ho niente da imputare a Italiano. La partita l'aveva preparata bene, anzi benissimo. Semmai avrebbe potuto anticipare le sostituzioni, perché alcuni erano alle pompe  già all'inizio del secondo tempo.
Gigliato
Quando vieni qui dice che è pericoloso?
Non saprei ... non deve ... siamo aggiornati in tutti i protocolli di sicurezza disponibili.
Ilgattone
Perché il mio cellulare quando vengo su Viola Park mi dice, minaccioso, che il sito non è sicuro?🤔
Gigliato
"Non ha percepito il pericolo" is the new "posizionamento di m...a".

A Ilgattone piace questo messaggio.

Ilgattone
Anche. Anche ma non solo
Gigliato
È il modo con cui li prendiamo che talvolta quasi offende tanto è stupido.
Ilgattone
Prendiamo gol da tutti, proprio tutti. E non può andare bene, ovviamente.
Gigliato
A semifreddo. 
3 a 2 per noi all'ultimo soffio. 
Partita mal gestita. 2 svarioni 2 gol presi. 
In avanti 3 gol fatti e nmila sbagliati grossolanamente. 
Sottil gioca benino e si rompe. Una carriera segnata. Potrebbe molto e nulla farà. Che spreco. 
Gioco troppo lento nei momenti importanti e nonostante la superiorità numerica e le tante occasioni avute siamo stati capaci di prendere gol partendo dall'area avversaria. 
Così non basta mai, non godiamo mai veramente e soffriamo sempre. Tanta volontà e spirito di squadra ma servono altri giocatori di maggior personalità e determinazione.
Adesso avanti con il campionato ed il ritorno.
Gigliato
Surprised
2 a 1 alla fine del primo tempo. 
Avremmo dovuto avere un maggior vantaggio. 
Peccato per il rigore a bischero. Causato da imprudenze e leggerezze.
Gigliato
Salve Cesare, benvenuto.
Ilgattone
Gigliato ha scritto:
Veramente strano Paolo, non so che dirti ... dovrei vedere con il tuo utente per provare a capire come mai.
Mi spiace non poterti aiutare.

Gattone, caro, l'avevi scritto ma non lo ricordavo Very Happy

Inchino Inchino
replyRispondi
remove_circleArgomenti simili
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.