Tribù viola
Ciao sei su Tribù Viola

Tribù viola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tribù violaAccedi

Lo spazio senza compromessi dei tifosi viola.


Fiorentina - Verso la fine e prima dell'inizio - Bilancio di un anno solare

replyRispondi

181223
Fiorentina - Verso la fine e prima dell'inizio - Bilancio di un anno solare

Fiorentina - Verso la fine e prima dell'inizio - Bilancio di un anno solare - Pagina 2 Bilanc10



Il 2023 è stato un anno intenso, ricco di soddisfazioni e momenti amari.
A metà dell'anno abbiamo vissuto il picco di tanto lavoro iniziato nella stagione 22/23 portando a termine la faticosa rincorsa in campionato per la posizione europea e disputando le finali di Conference League e di Coppa Italia. Ora chiudiamo l'anno avendo vinto il girone di Conference (ci rivediamo a Marzo senza turni intermedi), essendoci qualificati al turno successivo di Coppa Italia ed essendo in corsa per il 4° posto in campionato. 
Un anno dove abbiamo maledetto di non avere attaccanti capaci di risolverci i problemi ma dove pure la Fiorentina ha stabilito il record di gol siglando 107 reti che potrebbero persino aumentare nelle prossime partite.
Ricordiamoci la prima lista ufficiale della stagione 23/24 come avevamo iniziato e non dimentichiamo i mal di pancia di Amrabat e la restituzione di merce considerata non conforme come Castrovilli.

Fiorentina - Verso la fine e prima dell'inizio - Bilancio di un anno solare - Pagina 2 14-scr10

Da questa lista molto è cambiato e ci si avvia alla fine dell'anno con alcune defezioni ma nonostante questo si combatte e siamo in corsa consapevoli dei limiti ma convinti delle opportunità. Non capita in tante squadre che tutti siano importanti e a loro modo possano essere determinanti perciò non si lascia indietro nessuno e si marcia compatti.
La vittoria con il Verona di ieri ci ha reso Davide davanti a Golia che per gente come noi non è altro che un bagno di umiltà ma anche una risposta a tante partite dominate e non vinte. Succede di vincere anche senza meritarlo a patto di non arrendersi mai e crederci sempre.

Guardando al futuro se fossi un direttore sportivo, per esempio Sartori, farei carte false per venire a Firenze. 
Non credo ci sia in Italia una sfida più affascinante e coinvolgente di quella fiorentina.
Negli anni si è vociferato di tanti abboccamenti ma il buon Sartori dopo il miracolo Chievo ha preferito Atalanta e Bologna. Può essere il nostro turno perché non ci manca niente per dare fiato alle sue corde. L'unico neo è che il buon Giovanni ha fatto 12 anni al Chievo, 8 all'Atalanta e solo 2 al Bologna tempistica che lascia pensare che il percorso intrapreso sia solo all'inizio ma come accade in campo anche noi tifosi e, speriamo, la società devono lottare sempre.

A fine anno meriterebbe una citazione anche la questione stadio poiché in mezzo a tanti progetti e chiacchiere l'unico dato certo è che non sappiamo ancora se si faranno i lavori e dove eventualmente la Fiorentina dovrà giocare.
Si era ipotizzato in una partecipazione viola nei lavori (per i famosi 55 milioni mancanti) ma negli ultimi giorni è emerso il rischio di una rivalutazione dell'affitto dello stadio post lavori che dovrebbe ammontare a 10-15 milioni l'anno. Questa ipotesi verosimilmente farà scappare la Fiorentina da Firenze che non pagherà mai un simile canone tenuto conto che l'attuale è di 1,2.


Intanto buone feste.


Ultima modifica di Gigliato il Lun 18 Dic 2023, 3:54 pm - modificato 2 volte.

Commenti

Gigliato
@Ilgattone @Paolotto
replyRispondi
remove_circleArgomenti simili
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.